Concerto e messaggio della Grazia di Dio
Domenica 14 Giugno 2015 presso la Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Ariccia si è svolto il Culto con la presenza della Chiesa Evangelica “GROVE” (crescita) dell’ Arizona (USA) con il responsabile Pastore Frank Parenteau e famiglia, il quale aveva prestato opera missionaria in Genzano di Roma dal 1978 al 1986 con frequenti incontri con la Chiesa di Ariccia. Insieme a loro erano presenti altri 16 membri della Chiesa dell’Arizona a cui si sono aggiunti altri membri locali ed altre realtà evangeliche- cattoliche di zona, per un totale di circa 70 presenze. Il tema del convegno era “la Grazia,come favore immeritato di Dio” La direzione dell’incontro è stata condotta dall’Anziano Guido Campoli. La meditazione è stata espressa dal pastore Frank, in lingua Italiana con semplicità di parole in modo da essere compreso dai presenti nella sua totalità. Tale messaggio è stato suddiviso in due parti di circa mezz’ora cadauno, uno di mattina e l’altro di pomeriggio. Durante il culto ci sono stati intervalli musicali con cantici cristiani sia da parte della Chiesa sia da parte del chitarrista Josh Heaven noto credente e cantante dei The Afters . Dopo il sermone vi sono state alcune testimonianze, e più tardi momenti di comunione fraterna. L’Agape è stato preparato e servito con dedizione dalle sorelle della comunità. Dopo un intervallo di circa due ore, si è ripreso il concerto con musiche e canti di Josh seguito anche dalla comunità, mentre la seconda parte del messaggio viene portato dal pastore Frank sempre sul tema della Grazia immeritata.
La chiusura del Culto leggendo e meditando versetti biblici è stata effettuata dall’Anziano della Chiesa. Dopo il commiato con i membri locali, abbiamo raggiunto i fratelli dell’Arizona presso” l’Infiorata di Genzano di Roma” visitando l’opera degli stessi insieme all’artista locale Antoine Cesaroni a comporre un quadro artistico floreale da un’opera del pittore siciliano Salvatore Fiume,poi congedandoci da loro. Sicuramente il culto il concerto e l’Agape hanno dato un risultato positivo come manifestato dai partecipanti durante i saluti finali. Siamo grati al Signore su come ha disposto il cuore dei presenti e gestito
l’incontro. Ci siamo congedati con il canto “Noi Canteremo Gloria a Te”. Mentre per la benedizione è stato letto dal cap.8 ai romani l’inno di vittoria dei credenti.