La chiesa con le ruote

Il Presidente – Raffaele Volpe

Ai pastori ed alle pastore e alle chiesa di Roma e del Lazioa

Care pastore e cari pastori e care chiese di Roma, all’entrata della Galleria Commerciale Porta di Roma

(Via Alberto Lionello 201) è parcheggiato un autobus blu. Almeno all’apparenza è un autobus, ma chiunque si avvicini scoprirà che si tratta di una piccola chiesa con le ruote. Una chiesa mobile. Una chiesa che va verso le persone, facendo il suo specifico mestiere di chiesa: prega, predica l’evangelo e si prende cura di chi ha bisogno di essere ascoltato e sostenuto.

Le persone che vanno al centro commerciale di Porta di Roma possono entrare in questa piccola chiesa, bersi un caffè, prendere gratuitamente un libro da leggere e parlare con qualcuno che è disposto ad ascoltare. È una chiesa che fa evangelizzazione e che offre questo suo servizio alle chiese di Roma che vorranno avvalersene.

In che modo? È molto semplice: prima di tutto si può andare a visitare questa piccola chiesa mobile. Per le prossime tre settimane sarà ancora presso il centro commerciale. Visitandola, si può darle una mano a distribuire opuscoli o a parlare con le persone che si fermano perché interessate. Ma potete anche invitare questa chiesa mobile per aiutarvi a fare una campagna di evangelizzazione nel vostro quartiere o in qualsiasi altro luogo di Roma.

Il mio invito, quindi, è di non perdere questa bella occasione. Potete mettervi in contatto con la chiesa mobile semplicemente scrivendo al pastore Ivano De Gasperis (Ivano De Gasperis ivanodegasperis@hotmail.it). Oppure potete scrive al pastore Ferdinando Pasi (ferdinando.pasi@ucebi.it). In alternativa, se scrivete a me, vi metterò io in contatto con la chiesa mobile.

Lascia un commento

Top